Chi siamo

Nato nel 1984, il CE.S.CO.T. PIEMONTE è un’organizzazione senza scopo di lucro, promossa da CONFESERCENTI, Associazione che, a livello nazionale, rappresenta oltre 250.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

 

Si occupa dei temi legati alla formazione, alla qualificazione ed addestramento professionale di chi opera, od intende operare, nei settori della distribuzione commerciale, del turismo e del terziario di servizio alle imprese.

 

Fa parte di un sistema diffuso sull’intero territorio nazionale che comprende sia sedi provinciali che regionali, quest’ultime coordinate da un organismo centrale, il CE.S.CO.T. Nazionale, con sede a Roma.

Accreditamenti e certificazioni

 

Le credenziali di CE.S.CO.T. Piemonte, la qualità dei suoi “processi” organizzativi e di prodotto, il suo ruolo istituzionale di sviluppo della “cultura d’impresa” nel territorio, sono comprovati dalle seguenti certificazioni rilasciate da Soggetti istituzionali e Enti certificatori quali:

 

Ente accreditato presso la Regione Piemonte per la formazione (MB-MC-T.ap-T.ad-fad.B: formazione superiore; C: formazione continua – per adulti disoccupati e formazione continua a domanda individuale – per gli apprendisti (tipologia ap: formazione a distanza (tipologia fad)) N°101/001.
Clicca qui per scaricare il documento sulla Politica per la Qualità

 

Ente accreditato presso Fon.Ter dal 06/11/2012 n° protocollo 71

 

CE.S.CO.T. Piemonte è incluso inoltre, nell’elenco dei soggetti abilitati dalla Regione Piemonte per la Formazione relativa alla Sicurezza (n° A262/2013).

La sede

 

CE.S.CO.T. Piemonte ha la sede legale ed operativa in Torino corso Principe Eugenio 7/D, al cui interno trovano luogo gli uffici di direzione, progettazione, gestione, amministrazione e coordinamento dei progetti e dispone di aule formative, in Corso Principe Eugenio 3/f: una struttura accogliente e funzionale, dotata di tutti i comfort capaci di rendere efficace l’attività formativa e caratterizzata dalla disponibile assistenza del personale dell’ente.

>> ADEMPIMENTI LEGGE 124/2017: clicca qui