PREZZO
€ 987,00*
* 30% € 296,10 a carico del lavoratore per la FCI ad iniziativa individuale
Durata:
94 (max 30 ore di assenza) • 63 ore FAD sincrona • 27 ore FAD asincrona
Numero minimo e massimo di allievi:
12/16 partecipanti
Certificazione prevista:
Idoneità
Sede di svolgimento:
Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle
Argomento:
Marketing e tecniche di vendita
Finanziamento:
Co-finanziato
Fonte di finanziamento:
Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.2.05 della Direttiva Formazione Continua e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso:
- voucher formativo individuale, i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte:
- lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
- lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dellʹ 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
- lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015;
- titolari e coadiuvanti di microimpresa;
- professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
- lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati ai punti 4) e 5).
Profilo dei destinatari:
Occupati, obbligo scolastico assolto.
Obiettivi del corso:
Il percorso formativo abilita all’esercizio dell’attività di Agente e rappresentante di commercio, previo superamento con almeno 60/100 dell’esame finale di abilitazione previsto presso la CCIAA territorialmente competente.
Programma didattico:
Stipulare accordi commerciali
- Tecniche di negoziazione
- Il colloquio di vendita
- Contrattazione
- Customer care
- Customer satisfaction
Organizzare tecniche di vendita
- Strategia di vendita
- Marketing strategico ed operativo
- Canale distributivo del prodotto/servizio
Aspetti normativi e previdenziali
- Previdenza e assistenza
- Il contratto di agenzia
- Diritti e doveri dell’Agente
Metodologia formativa:
Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet
Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle
Materiale didattico:
Dispensa didattica, materiale per esercitazioni, bibliografia e sitografia per gli approfondimenti e gli aggiornamenti a supporto del corso.