AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO

PREZZO
€ 987,00*
* 30% € 296,10 a carico del lavoratore per la FCI ad iniziativa individuale
Durata:
94 (max 30 ore di assenza) • 63 ore FAD sincrona • 27 ore FAD asincrona
Orario:
Serale
Numero minimo e massimo di allievi:
12/16 partecipanti
Certificazione prevista:
Idoneità
Sede di svolgimento:
Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle
Argomento:
Marketing e tecniche di vendita
Destinatari:

test

Finanziamento:
Co-finanziato
Fonte di finanziamento:

Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.2.05 della Direttiva Formazione Continua e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso:

  • voucher formativo individuale, i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte:
  1. lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
  2. lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dellʹ 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
  3. lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015;
  4. titolari e coadiuvanti di microimpresa;
  5. professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
  6. lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati ai punti 4) e 5).
Profilo dei destinatari:

Occupati, obbligo scolastico assolto.

Obiettivi del corso:

Il percorso formativo abilita all’esercizio dell’attività di Agente e rappresentante di commercio, previo superamento con almeno 60/100 dell’esame finale di abilitazione previsto presso la CCIAA territorialmente competente.

Programma didattico:

Stipulare accordi commerciali

  • Tecniche di negoziazione
  • Il colloquio di vendita
  • Contrattazione
  • Customer care
  • Customer satisfaction

Organizzare tecniche di vendita

  • Strategia di vendita
  • Marketing strategico ed operativo
  • Canale distributivo del prodotto/servizio

Aspetti normativi e previdenziali

  • Previdenza e assistenza
  • Il contratto di agenzia
  • Diritti e doveri dell’Agente
Metodologia formativa:

Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet

Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle

Materiale didattico:

Dispensa didattica, materiale per esercitazioni, bibliografia e sitografia per gli approfondimenti e gli aggiornamenti a supporto del corso.

Tanti servizi utili alla tua formazione

Scoprili tutti