Occupati, obbligo scolastico, con livello di scolarità scuola secondaria II grado/diploma professionale.
Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.2.05 della Direttiva Formazione Continua e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso:
Il percorso formativo si rivolge a manager, personale aziendale e professionisti che intrattengono numerose relazioni interpersonali, con ruoli di responsabilità a diversi livelli e più in generale tutti coloro che sono interessati a migliorare l’autorevolezza dell’immagine aziendale e a valorizzare il proprio tratto distintivo.
Questo corso consente ai partecipanti di affrontare le tematiche riguardanti i modelli della comunicazione interpersonale e della comunicazione interna ed esterna che si sviluppano in ambito aziendale, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le metodologie per comprendere un sistema di comunicazione integrata. Al termine del percorso ciascun partecipante saprà: mettere a fuoco le risorse che concorrono a generare il Company Branding; gestire il Company Branding rappresentandolo e comunicandolo con efficacia.
TECNICHE DI COMUNICAZIONE Il piano di comunicazione integrato SWOT analysis comunicazionale Identificare i pubblici di riferimento Messaggi, mezzi, azioni Pianificazione tattica delle azioni di comunicazione e loro monitoraggio Pianificare i mezzi Definizione e pianificazione del budget Valutazione del ritorno delle azioni di comunicazione Implementazione di eventuali azioni correttive Coerenza con la filosofia di marketing aziendale Valore strategico della buona scrittura Lavorare con partner esterni L’arte dello storytelling Le nuove frontiere del Web Writing
IL SISTEMA DEI MEDIA Web e Social Media Brand Identity e Web Reputation: quale collegamento, quali implicazioni Oltre il sito aziendale: social media, community, blog La nuova frontiera del marketing semantico
COMUNICAZIONE D’IMPRESA Comunicazione aziendale, organizzazione e obiettivi di sviluppo Comunicare per creare e mantenere sistemi di relazioni efficaci Sintonizzarsi su bisogni e linguaggi degli stakeholder Relazione fra marketing e comunicazione Diffusione della cultura e dei valori aziendali Strumenti della Corporate Communication Corporate Identity PR per aumentare la brand awareness Media e Investor Relations
Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet
Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle
Dispensa didattica, materiale per esercitazioni, bibliografia e sitografia per gli approfondimenti e gli aggiornamenti a supporto del corso.
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