SOCIAL MEDIA MARKETING: COME PROMUOVERE IL PROPRIO BUSINESS ONLINE

PREZZO
€ 440,00
30% € 132,00 a carico del lavoratore per la FCI ad iniziativa individuale * 30% € 132,00 a carico dell’impresa di dimensione piccola per la FCI ad iniziativa aziendale * 40% € 176,00 a carico dell’impresa di dimensione media per la FCI ad iniziativa aziendale * 50% € 220,00 a carico dell’impresa di dimensione grande per la FCI ad iniziativa aziendale
Durata:
40 ore (max 12 ore di assenza)
Orario:
Serale
Numero minimo e massimo di allievi:
12/16 partecipanti
Certificazione prevista:
Validazione delle competenze
Sede di svolgimento:
Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle
Argomento:
Plurisettoriale
Destinatari:

Occupati, obbligo scolastico, con livello di scolarità scuola secondaria II grado/diploma professionale.

Finanziamento:
Co-finanziato
Fonte di finanziamento:

Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.2.05 della Direttiva Formazione Continua e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso:

  • voucher formativo individuale, i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte:
  1. lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
  2. lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dellʹ 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
  3. lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015;
  4. titolari e coadiuvanti di microimpresa;
  5. professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
  6. lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati ai punti 4) e 5)..
  • voucher formativo aziendale richiesto dall’impresa/soggetto assimilato di cui sono addetti, i lavoratori occupati presso imprese localizzate in Piemonte appartenenti alle seguenti categorie:
  1. lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato;
  2. lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dellʹ 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato;
  3. lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015;
  4. titolari e coadiuvanti di microimpresa;
  5. professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
  6. lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati ai punti 4) e 5).
Profilo dei destinatari:

Il percorso si rivolge a chi si occupa della vendita – sia questo un’azienda, un professionista o un agente di commercio – per far acquisire un chiaro posizionamento anche sul canale online al fine di valorizzare le proprie conoscenze di mercato e l’esperienza maturata.

Obiettivi del corso:

Il corso si propone di illustrare come è cambiato il mondo della comunicazione: si definiscono le strategie della pubblicità, il mercato della comunicazione digitale e il glossario dei termini. Verranno presi in analisi i principali social network e l’uso corretto a fine promozionale, gratuito e a pagamento, con trucchi e consigli di esperti del settore, quindi approfondite le tecniche con cui operare specificamente in ciascun social media (in particolare in Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIN). I corsisti sono chiamati a pianificare la propria attività on line attraverso l’utilizzo degli strumenti presi in analisi e a realizzare in autonomia, ove possibile, i primi passi verso l’utilizzo degli strumenti spiegati.

Programma didattico:

WEB MARKETING Il Web Marketing I canali più efficaci al giorno d’oggi Cosa dicono di te? La web reputation Gli elementi imprescindibili del sito web Cosa non deve mancare nel proprio sito SEM – SEO – Google AdWords – Google Analytics

E-MAIL MARKETING Che cos’è l’Email marketing e perché è importante usarlo I contenuti di una Neweletter e di una DEM Come creare e mantenere un database profilato Misurare l’efficacia di una campagna di E-mail Marketing

TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING Facebook: profilo personale e pagina aziendale; come si crea un post che coinvolge Twitter: impostazione e gestione dell’account, grammatica della piattaforma Instagram: profilo personale e profilo aziendale; come si usa l’applicazione fotografica più in crescita LinkedIn: profilo personale e pagina aziendale Pinterest: impostazione e gestione dell’account, grammatica della piattaforma; Strumenti di Social Media Advertising: Google Adwords; come si imposta una campagana pubblicitaria Strumenti di gestione editoriale Quantificare e misurare il tuo investimento sui social

Metodologia formativa:

Videoconferenza interattiva con il docente, piattaforma Google Meet

Apprendimento interattivo tramite esercitazioni e piattaforma Moodle

Materiale didattico:

Dispensa didattica, materiale per esercitazioni, bibliografia e sitografia per gli approfondimenti e gli aggiornamenti a supporto del corso.

Tanti servizi utili alla tua formazione

Scoprili tutti